Vendor Stories

Davide Pattuelli, Cioccolateria Artigianale ad Imola

cioccolato
Scritto da Giulia Catone

Nel corso della vita avviene che molte certezze su cui si fa affidamento vengano meno, ma una sicuramente non abbandona mai l’uomo: come affermava John Tullius “se nove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente”.

Da sempre il cioccolato ha occupato nella piramide alimentare un posto di pregio, presso i Maya esso veniva chiamato “cibo degli Dei”, e addirittura il suo consumo era riservato solo ad alcune classi della popolazione, le elite della scala sociale, ossia i sovrani, i nobili e i guerrieri.

Oggi noi, pur consumando quotidianamente cacao, non lo riteniamo un cibo essenziale e indispensabile nella nostra dieta, per cui nel momento in cui desideriamo soddisfare questo sfizio, dobbiamo appagarci nel modo migliore, rivolgendoci all’eccellenza.

Il Signor Davide Pattuelli gestisce con grande impegno da circa due anni la Cioccolateria Imola, una dolce bottega che raccoglie i prodotti dei migliori artigiani cioccolatieri italiani.

Il negozio ospita le migliori prelibatezze zuccherine: dalle praline alle tavolette, dalle creme spalmabili alle fave di cacao fino ai preparati per cioccolata calda, un paradiso per tutti coloro che bevono caffè per iniziare la giornata e mangiano cioccolato per renderla utile.

Le materie prime sono di altissima qualità, esse provengono da alcuni piccoli artigiani italiani, come Amedei, Giraudi e Gardini unite a pistacchi, nocciole e mandorle, prodotti di indiscussa maestria nazionale.

Inoltre il negozio promuove un’ iniziativa molto interessante, ossia la possibilità di far confezionare su ordinazione, tavolette o scatole di bon-bon personalizzate con nomi, frasi e dediche, offrendo ai clienti l’occasione di fare un regalo particolarmente fantasioso ed inedito che sicuramente sarà apprezzato dai palati più sopraffini.

Questa piccola impresa, aprendosi al mondo del commercio elettronico auspica di poter deliziare con le proprie ghiottonerie nuovi clienti che si lasceranno conquistare dal meraviglioso profumo del cacao.

Una recente ricerca ha inoltre dimostrato che il cioccolato allunga la vita grazie ai polifenoli del cacao che agiscono come antiossidanti riducendo lo sviluppo di alcune malattie e l’invecchiamento dei tessuti, allora lasciamoci tentare dalla squisitezza, perché in fin dei conti “Che cos’è la salute? La salute è il cioccolato” come diceva il gastronomo francese Jean Anthelme Brillat-Savarin.

Biografia

Giulia Catone

Nata a Penne nel ’94, ho frequentato il liceo classico Gabriele D’Annunzio di Pescara e ho conseguito la maturità presso l’istituto Villa Flaminia di Roma. Attualmente sono iscritta al ciclo di studi di giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma. Ho sempre avuto l’aspirazione di diventare avvocato e per questo coltivo con passione gli studi giuridici. Sono entrata a far parte di Quolit in quanto l’iniziativa del magazine costituisce un unicum nel settore del commercio elettronico e ritengo sia uno strumento di estrema trasparenza nei confronti dei consumatori. Grazie al mio impegno, infatti, gli acquirenti su Quolit avranno il privilegio di conoscere tutte le informazioni più utili riguardo ciò che stanno acquistando.

Scrivi un Commento