News by Quolit

Quolit is coming soon!

159186-636190605336661639-16x9
Scritto da Giulia Catone

Attualmente la qualità è la caratteristica che un qualunque operatore commerciale dovrebbe aspirare ad avere, per fidelizzare il cliente, e per difendersi dalla concorrenza altrui, non a caso Steve Jobs disse: “Be a yardstick of quality” ossia “ sii un parametro di qualità”.

Quolit nasce appunto per essere non solo un criterio, ma un promotore di qualità ed eccellenza, è una nuova piattaforma italiana di e-commerce, a breve pronta per l’uso, che si pone l’obiettivo di effettuare una scrupolosa selezione dei venditori, per garantire all’utente la possibilità di compiere un acquisto di valore.

Il requisito della sussistenza di un negozio fisico, richiesto al commerciante, consente di poter offrire al cliente la medesima serenità e sicurezza che si avrebbe acquistando fisicamente dall’esercizio, ma con la comodità, e la più vasta varietà di prodotti, che solo la rete può offrire: a partire dai grandi brands, a prodotti artigianali del mondo della moda, fino a giungere a prodotti alimentari, non deperibili, eccellenze indiscusse delle regioni italiane.

La rapidità è un elemento di spicco dell’organizzazione della piattaforma, sia per quanto riguarda le spedizioni, centralizzando infatti il processo, gestito dagli stessi server, viene assicurata la ricezione del pacco in meno di 48 ore, sia per l’assistenza all’acquirente, il quale mediante una e-mail chiarificatrice, otterrà velocemente risoluzione per la propria esigenza. Inoltre l’utente può avvalersi del diritto di recesso, entro 14 giorni dall’acquisto, nel cui esercizio è sempre aiutato.

La sicurezza del cliente è presidiata dall’utilizzo di Paypal, il sistema di pagamento più sicuro al mondo, ma ciò non toglie che si possa scegliere di pagare anche in contrassegno, ossia al momento della consegna.

Occorre per di più focalizzare l’attenzione sul fatto che, comprare su Quolit significa realizzare un acquisto volto a sostenere i piccoli commercianti onesti, ai quali viene offerta la possibilità di espandere il proprio business per far conoscere prodotti di pregio, cercando di scongiurare l’ipotesi di esclusione dal mercato attuale.

Inoltre Quolit S.r.l è una società italiana, che paga le tasse in Italia e dunque collabora al sostegno della nostra economia nazionale, cercando di realizzare una perfetta sintesi tra tutela per l’acquirente, nuovi orizzonti per i venditori e un mercato più sostenibile per tutti.

Biografia

Giulia Catone

Nata a Penne nel ’94, ho frequentato il liceo classico Gabriele D’Annunzio di Pescara e ho conseguito la maturità presso l’istituto Villa Flaminia di Roma. Attualmente sono iscritta al ciclo di studi di giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma. Ho sempre avuto l’aspirazione di diventare avvocato e per questo coltivo con passione gli studi giuridici. Sono entrata a far parte di Quolit in quanto l’iniziativa del magazine costituisce un unicum nel settore del commercio elettronico e ritengo sia uno strumento di estrema trasparenza nei confronti dei consumatori. Grazie al mio impegno, infatti, gli acquirenti su Quolit avranno il privilegio di conoscere tutte le informazioni più utili riguardo ciò che stanno acquistando.

Scrivi un Commento