Italian Way of Life News by Quolit

Tre Anni di E-Commerce, Tre Anni di Quolit

Anniversario Quolit
Scritto da Nicola De Vita

L’e-commerce è ogni giorno che passa sempre più determinante nelle scelte dei consumatori. Gli acquisti online sono, infatti, in notevole aumento e ognuno, volente o nolente, deve prima o poi confrontarsi con questa nuova frontiera dell’economia.

Per chi è nato e cresciuto nell’era digitale, l’e-commerce è prima di tutto una soluzione pratica e veloce per gli acquisti; tuttavia, questa straordinaria soluzione, se correttamente sfruttata, può diventare una possibilità di business in un modo sempre più dinamico e confuso. Da qui l’intuizione di unire la tradizione delle piccole realtà imprenditoriali italiane, con l’innovazione del digitale.

In tre anni abbiamo con successo portato avanti il progetto di semplificare i complessi adempimenti connessi alla vendita online. Abbiamo, così, consentito, a numerosissime imprese di approcciarsi ad un mondo nuovo e ricco di risorse. Siamo riusciti, in poco tempo, a renderci indipendenti, razionalizzando gli investimenti e costruendo da zero un’infrastruttura tecnica semplice ma particolarmente efficace. La nostra offerta di servizi si è progressivamente ampliata includendo la vendita all’estero e numerose soluzioni per la digitalizzazione estranee alla vendita tradizionale e volte alla costruzione di una forte identità digitale e internazionale delle nostre imprese aderenti.

Cosa dire del futuro?

Il 2018 sarà un anno di svolta non solo del punto di vista aziendale. La conclusione degli studi universitari per noi soci, sarà l’occasione per dedicare ulteriori energie al progetto affinché possa acquisire un carattere sempre più internazionale, ma pur sempre fedele ai principi ispiratori: Italia, Qualità e Vicinanza (… a distanza).

Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri Venditori per la collaborazione e l’impegno, i nostri Clienti per la fiducia ed i nostri Amici per il sostegno costante.

 

Nicola & Agostino

Biografia

Nicola De Vita

Classe 1994. Studente di giurisprudenza presso l'università Luiss Guido Carli a Roma (quarto anno). Socio e responsabile commerciale presso Quolit srl. La passione per l’innovazione e il mondo delle imprese mi spinge ogni giorno a lavorare per diversificare il mio profilo, ampliando, quindi, quanto possibile il panorama delle mie conoscenze e competenze.
Cercatore insaziabile di novità, avido lettore, appassionato di storia, arte e musica. Credo fortemente nella capacità del singolo di migliorarsi attraverso il lavoro e l'impegno.

Scrivi un Commento