Socio Fondatore e Amministratore Unico
Sono nato a Palermo ove ho conseguito la maturità classica ed attualmente studio Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli a Roma. Le mie passioni, tuttavia, debordano non raramente dallo studio del diritto: l’amore per l’innovazione, l’informatica e la tecnologia, gli studi economici e filosofici hanno sempre completato il computo delle numerose attività a cui mi dedico. Ricopro, inoltre, da più di un anno la carica di institore presso la Tirillo SRL, azienda che detiene il brand “SuperQuadroItaly” ed opera nel settore della consulenza aziendale. Ritengo fermamente, infatti, che l’arricchimento culturale fine a se stesso, non conduce mai l’individuo ad influire positivamente sull’ambiente che lo circonda, motivo per cui mi sono sempre impegnato a creare qualcosa di concreto che possa effettivamente mettere a frutto le mie capacità.
Quolit rappresenta la fusione di tutto ciò che amo di più: una sfida per il diritto, tra tutela del consumatore e sviluppo sostenibile degli scambi: l’incontro giuridico virtuale tra interessi radicalmente diversi, un’idea innovativa senza precedenti, un prodotto che si fonda sulle più moderne tecnologie digitali ed informatiche, ma, soprattutto, una missione nei confronti e nell’interesse del mio paese e di tutti gli italiani. Quolit costituisce un’idea maturata nel tempo, sviluppata con personale sacrificio, un modo diverso di pensare, un occasione per riformare un settore economico a cui siamo avvezzi, ma che non ci soddisfa a pieno.
Quolit è un’opportunità, un sogno, un servizio offerto alla collettività!
Socio Fondatore e Web Developer
Sono nato a Palermo dove ho conseguito il diploma di perito informatico, ma ciò che mi ha spinto maggiormente è la passione per l’informatica stessa. Per questo ho conseguito un gran numero di certificazioni in questo ambito e opero come fiero Amministratore di sistema in ambito Microsoft. Talvolta poi la passione è così forte da spingermi ben oltre: testare ogni tipo di soluzione informatica per fornire un aiuto al prossimo e rendere concrete le idee delle persone.
Sono entrato a far parte di questo progetto perché penso che sia una sfida affascinante anche dal punto di vista professionale. Sono onorato di condividere le mie conoscenze e la mia fantasia in questo progetto, soprattutto perché ritengo abbia buone potenzialità per fare la differenza.
Credo in Quolit e nelle sue potenzialità!