Prodotti 100% Made in Italy - Spedizione Gratis 24/48h
Team

Quolit nasce nell’ambiente universitario nelle persone di Agostino Aurelio Sarzana, attuale amministratore, e Nicola De Vita. Il team si completa poi con la professionalità di un web-developer d’eccezione, Francesco Lombardo, ideatore della piattaforma web. La nostra passione e la nostra competenza si fondono insieme in questo progetto ambizioso con l’obiettivo di restituire all’Italia strumenti efficaci per incrementare gli scambi e di essere un piccolo aiuto concreto per chi lavora ed, al tempo stesso, una risorsa interessante per chi desidera acquistare i migliori prodotti che il nostro paese è in grado di offrire.

Piacere, ci presentiamo!

Agostino Aurelio Sarzana

IMG_5348

Socio Fondatore e Amministratore Unico

Sono nato a Palermo ove ho conseguito la maturità classica ed attualmente studio Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli a Roma. Le mie passioni, tuttavia, debordano non raramente dallo studio del diritto: l’amore per l’innovazione, l’informatica e la tecnologia, gli studi economici e filosofici hanno sempre completato il computo delle numerose attività a cui mi dedico. Ricopro, inoltre, da più di un anno la carica di institore presso la Tirillo SRL, azienda che detiene il brand “SuperQuadroItaly” ed opera nel settore della consulenza aziendale. Ritengo fermamente, infatti, che l’arricchimento culturale fine a se stesso, non conduce mai l’individuo ad influire positivamente sull’ambiente che lo circonda, motivo per cui mi sono sempre impegnato a creare qualcosa di concreto che possa effettivamente mettere a frutto le mie capacità.

Quolit rappresenta la fusione di tutto ciò che amo di più: una sfida per il diritto, tra tutela del consumatore e sviluppo sostenibile degli scambi: l’incontro giuridico virtuale tra interessi radicalmente diversi, un’idea innovativa senza precedenti, un prodotto che si fonda sulle più moderne tecnologie digitali ed informatiche, ma, soprattutto, una missione nei confronti e nell’interesse del mio paese e di tutti gli italiani. Quolit costituisce un’idea maturata nel tempo, sviluppata con personale sacrificio, un modo diverso di pensare, un occasione per riformare un settore economico a cui siamo avvezzi, ma che non ci soddisfa a pieno.

Quolit è un’opportunità, un sogno, un servizio offerto alla collettività!

Francesco Lombardo

FL_WD

Socio Fondatore e Web Developer

Sono nato a Palermo dove ho conseguito il diploma di perito informatico, ma ciò che mi ha spinto maggiormente è la passione per l’informatica stessa. Per questo ho conseguito un gran numero di certificazioni in questo ambito e opero come fiero Amministratore di sistema in ambito Microsoft. Talvolta poi la passione è così forte da spingermi ben oltre: testare ogni tipo di soluzione informatica per fornire un aiuto al prossimo e rendere concrete le idee delle persone.

Sono entrato a far parte di questo progetto perché penso che sia una sfida affascinante anche dal punto di vista professionale. Sono onorato di condividere le mie conoscenze e la mia fantasia in questo progetto, soprattutto perché ritengo abbia buone potenzialità per fare la differenza.

Credo in Quolit e nelle sue potenzialità!

Nicola De Vita

IMG_5340

Socio e Incaricato alle Vendite

Sono nato a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna nel ’94, nonostante le origini molisane ho vissuto ad Imola (Bo) diversi anni e conseguito presso l’istituto “Alessandro da Imola” il diploma di maturità superiore in scienze sociali. Attualmente studio giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli a Roma. Nella mia vita, tuttavia, non c’è solo il diritto: la passione per l’innovazione e il mondo delle imprese mi spinge ogni giorno a lavorare per diversificare il mio profilo, ampliando, quindi, tutte quelle conoscenze che consentono di avere una visione più ampia della società in cui viviamo. Le imprese per me non sono solo macchine per fare profitto, ma sono prima di tutto storie, persone, valori. La passione per l’arte mi ha insegnato a cercare la bellezza più autentica ogni giorno ed è proprio questo obiettivo che intendo perseguire con costanza e impegno nel corso della mia carriera.

Quolit è la perfetta sintesi di tutti quei valori in cui ho sempre creduto: coraggio e made in Italy. In Quolit ho, infatti, trovato tutta quella passione e tutta quella determinazione che caratterizzano i grandi sogni, ho trovato quindi un progetto serio e concreto in grado di offrire a chi crede ancora nella bellezza dell’Italia la possibilità di battersi per vincere la partita del mercato digitale.

Sostengo chi ha il coraggio di correre il rischio di vivere i sogni.

Giulia Catone

IMG_5345

Responsabile Quolit Magazine

Nata a Penne nel ’94, ho frequentato il liceo classico Gabriele D’Annunzio di Pescara e ho conseguito la maturità presso l’istituto Villa Flaminia di Roma. Attualmente sono iscritta al ciclo di studi di giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma. Ho sempre avuto l’aspirazione di diventare avvocato e per questo coltivo con passione gli studi giuridici. La mia determinazione e la mia capacità di scrittura giornalistica, penso possano costituire un valido strumento ai fini di quest’iniziativa, certamente per me formativa e dalle prospettive, a mio avviso, significative.

Sono entrata a far parte di questo progetto in quanto l’iniziativa del magazine costituisce un unicum nel settore del commercio elettronico e ritengo sia uno strumento di estrema trasparenza nei confronti dei consumatori. Grazie al mio impegno, infatti, gli acquirenti su Quolit avranno il privilegio di conoscere tutte le informazioni più utili riguardo ciò che stanno acquistando.

Quolit è il primo e-commerce dagli scambi sostenibili e trasparenti!